Biodanza al Femminile La Danza del Serpente Metamorfosi e Rinascita

La Danza del Serpente – Metamorfosi e Rinascita
Domenica 13 Gennaio 2019 dalle 10 alle 18.30

 

Questo seminario di una giornata é dedicato alle donne.

 

 

Un’altra donna è la porta che attraverso, per formare la mia identità, se sto accanto a donne vive, allegre, sensuali, in contatto profondo con i propri desideri, a poco a poco percepisco che queste caratteristiche esistono in una forma singolare anche in me.
Una donna sa della sacralità della sua sensualità e ha coscienza e valore della sua presenza, certa di essere la sua propria abbondanza.
Maria Pia
Secondo il Prof.Toro il serpente è considerato dal punto di vista simbolico come archetipo cinetico e quindi come espressione posturale della nostra esistenza.
La Kundalini è energia, sopita, ed è come un serpente avvolto su sé stesso, localizzato alla base della spina dorsale, si muove e sale su fino ad arrivare agli occhi.
E i suoi movimenti collegati alla terra, alla concretezza, alla sensualità, sono aderenti, sinuosi e armonici, assertivi e flessibili.
Il suo sguardo è magnetico, affascina e cattura, ed esprime la sua forza vitale, rompe il guscio, trasgredisce e osa, si srotola e cambia pelle, cercando metamorfosi e rinascita.
Danzeremo la terra che ci conduce nel profondo andando a cercare il nostro serpente. Danzeremo il serpente come simbolo di trasformazione e rinnovamento, in contatto con le nostre emozioni.
Per informazioni logistiche
Maria Pia Tinaglia
mariapia.tinaglia@biodanzacounselingfirenze.it
cell 347 3648161
Iscrizione obbligatoria entro e non oltre il 04 Gennaio 2019
Lo stage si svolge presso
il circolo Arci Andreoni
Via A. D’Orso, 8 Firenze
Insegnante di Biodanza dal 2006
Specializzazione in Mascolinità e Femminilità Profonda
Counselor ad indirizzo Rogersiano e Gestaltico