Incontri di Biodanza per la Terza Età

BIODANZA PER LA TERZA ETA’
PRESENTAZIONE GRATUITA
SABATO 11 MAGGIO ORE 10:30

Incontri di socializzazione, rivitalizzazione,
riabilitazione motoria e affettiva per migliorare la qualità della vita della persona anziana
Dove?
Studio Clematis Via Lorenzo di Credi, 20 Firenze

La pratica di Biodanza rappresenta una disciplina ideale per persone appartenenti alla terza età perché favorisce momenti di condivisione che comportano benefici a livello fisico, emotivo e sociale con diminuzione dei livelli di stress, ansia e depressione.

Biodanza per la terza età è adattata alle capacità fisiche e alle esigenze specifiche delle persone anziane garantendo un ambiente sicuro e accogliente.
La proposta è quella di creare momenti di socializzazione rivitalizzazione, distensione e creatività che aiutino ad alleviare problematiche fisico-motorie e psichiche, e a mantenere viva la vitalità, la flessibilità e l’equilibrio perché la persona possa ritrovare la gioia nel movimento e connettersi con gli altri in un contesto positivo e inclusivo.

Particolarmente importanti sono i momenti di sviluppo della fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità e la riscoperta di essere portatori di valori unici.
Il risultato sarà, in breve, la possibilità di migliorare la qualità della propria vita.

Ricordo che la presentazione è proposta SABATO 11 MAGGIO alle ore 10:30 e terminerà alle ore 12:00. e che GLI INCONTRI SI TERRANNO IL LUNEDI’ DALLE 10:30 ALLE ore 12:00
allo Studio Clematis in Via Lorenzo di Credi, 20 – Firenze

Suggerisco di accompagnare i vostri cari o i vostri amici alla sessione di Biodanza e partecipare insieme a loro per farne un’esperienza condivisa e rassicurarli della vostra presenza.

Gli incontri si terranno il Lunedì alle ore 10:30 per tutto Maggio e tutto Giugno
Prenotazione Necessaria
Per info logistiche 347 3648161

@Maria Pia Tinaglia Facilitatrice in Biodanza con esperienza ventennale
@Studio Clematis il luogo dove incontrarsi e sentirsi a casa