L’Amore per Sè



L’AMORE PER SE’

La pratica della Biodanza è un’importante risorsa per chi desidera migliorare la propria autostima e il proprio benessere psico-fisico.
Aiuta a sviluppare un amore più profondo per se stessi, attraverso la pratica di esercizi che favoriscono l’auto-esplorazione e l’auto-conoscenza.
In particolare la Biodanza incoraggia l’espressione delle emozioni e dei sentimenti, permettendo di liberare le tensioni accumulate e di accettarsi senza giudizio.

Grazie alla Biodanza è possibile superare la frontiera delle paure e delle insicurezze che spesso limitano la nostra capacità di esprimerci e realizzarci pienamente e trovare il coraggio di essere noi stessi in ogni situazione.
Per connetterci alla nostra forza vitale, per manifestarla pienamente, per “essere noi” è essenziale accettare, nutrire, valorizzare e amare chi siamo.


Quando l’identità è forte, si nutre dell’unicità propria e altrui, e ha la capacità di vivere relazioni ricche, nutrienti e stimolanti, tutto diventa un occasione di apprendimento, di confronto, di crescita.
L’amore per sé rafforza l’identità individuale e apre alla possibilità di esprimersi e di riconoscersi, favorisce il senso di appartenenza e la nascita di modelli sociali nuovi e migliori che portano pace e benessere, portano salute.

C’è una bella differenza fra chi danza tanto e basta, la differenza sta nel processo affettivo con se stessi e con gli altri.

Prenditi cura di te, se vuoi trasformare il mondo intorno a te inizia a farlo da qui, dalla forza che parte dal cuore, nella sicurezza di poter esprimere te stesso e di poterti realizzare nella vita attraverso tutta l’espressione del tuo sentire .

I corsi sono due:
il Martedì è dedicato a chi non ha mai sperimentato Biodanza
il Mercoledì il corso è di approfondimento aperto a chi ha già fatto esperienza, non solo di Biodanza ma anche di approfondimento su se stesso di altre discipline.
Una sessione di prova è a titolo gratuito ed è indispensabile prenotare

Maria Pia Tinaglia facilitatrice in Biodanza dal 2006
Per info logistiche e prenotazioni 347 3648161
Dove?
Studio Clematis Via Lorenzo Credi, 20 Firenze