Ti Sei mai sentito frammentato?

Qual’è la leva che fa scattare la frammentazione? E in che misura si ripete? Quale messaggio ti ha fatto frammentare che ti riporta al passato?

Ti sei mai sentito frammentato?
La frammentazione è una esperienza fortissima in cui si esce dalla realtà corporea e si torna nel passato.
Da “qui e ora” si cade nel “là e allora”.
Là in quell’evento che sembra sia ancora vivo, fresco, attuale e che è una percezione interna che stringe il petto, che ci fa cadere nel buio e che porta fuori dalla realtà.
Si nel “là e allora” a quella vecchia ferita.
L’hai mai provato? E’ forte come percezione. Si è forte.
Può essere che ti senti al posto sbagliato, che hai l’impressione che nessuno ti ama, magari pensi di essere incapace, hai l’impressione che tutto sia contro di te, hai pensieri che ti girano intorno, magari ti senti abbandonato, o non visto, o non considerato, o invaso, chissà, magari.
Cadi in un mondo tutto tuo e non esiste più niente che quella percezione,
Qual’è la leva che fa scattare la frammentazione? E in che misura si ripete? Quale messaggio ti ha fatto frammentare che ti riporta al passato?
Ricapitola il momento in cui è accaduto, ricapitola fino al momento in cui ti sei sentito bene, dov’eri?, con chi? cosa facevi? e poi procedi lentamente verso il futuro per trovare la situazione in cui è successo, le parole, gli odori, gli sguardi, i gesti. In che punto è accaduto? e a quale lezione ti mette di fronte e cosa hai bisogno ancora di imparare?
Starci dentro è tosta ed è potente ed è così altrettanto importante
Maria Pia