E’ Faticoso

E’ faticoso lo so e a volte vorresti avere una bacchetta magica per risolvere ogni cosa.

A volte ti senti ingarbugliato come quando hai una matassa di filo fra le mani e non riesci a trovare un capo da cui iniziare a sbrogliare l’intreccio. E più ti disperi e meno lo trovi quel capo
Te lo dico perché lo so, l’ho provato anche io, non una, ma tante volte, ed é faticoso.
Sai anche cos’è faticoso?
È il passo, quella spinta ad andare verso uno spiraglio di soluzione, è la spinta a volere un cambiamento che è faticoso, è quel passo che va fatto, quello che ci fa andare oltre che è faticoso, affondare le mani dentro di sé e cercare le risorse….. E ti sembra di essere piantato in terra avvitato con quattro giri di chiave inglese.
Perché credimi ci si abitua a stare nel groviglio, ci si abitua a rimanere nel guscio, ci si abitua alla sofferenza, alla lamentela, perché è la dimensione che conosciamo.
C’è un mondo là fuori davvero.
Oltre quel confine che ci separa dallo sconosciuto, quello sconosciuto che siamo noi, ci aspettano cose che mai avremmo creduto.
Leggerezza, amore, soffio di vita, sorriso e gioia, coraggio, forza e fiducia, e una vita più piena, di grandi soddisfazioni. Tutto quello che già ti appartiene e lo hai dimenticato, serrato in un cassetto.
Se hai bisogno di una mano di un orientamento io ci sono, il primo colloquio è gratuito
Maria Pia