Martedì 20 settembre ore 21 Biodanza Presentazione Gratuita Corso di Iniziazione alla Biodanza

Presentazione Gratuita Corso di Iniziazione alla Biodanza
Sessioni Aperte
Martedì 20 ore 21 Principianti
con Maria Pia Tinaglia

Studio Clematis
Via Lorenzo Credi 20
Firenze Sud

I corsi settimanali di BIODANZA si svolgono una volta a settimana e sono della durata di due ore circa. Il clima che si crea è divertente, sereno, privo di critica e giudizioIl corso è unico, un’esperienza innovativa, non occorre saper danzare, non ci sono passi da imparare o tecniche da seguire, il metodo integrato ti aiuterà a ritrovare completezza.

In una sessione di Biodanza la percezione corporea e lo stato d’animo di chi partecipa cambia.
In modo graduale e costante sciogliendo tensioni e stress strato dopo strato ti sorprenderai di scoprire che dentro di te esistono una immensità di risorse che sono lì pronte ad emergere, desiderose di esprimersi.

Cos’è Biodanza?

Biodanza® è un sistema d’integrazione fra l’emozione e il movimento, il sentire e il fare, la danza ha effetti positivi sulla depressione, sull’ansia, sulla capacità cognitiva dell’individuo di elaborare le proprie emozioni. Incrementa il benessere aumenta le difese immunitarie e quindi la salute che rende l’individuo più forte di fronte alle difficoltà della vita..

Biodanza è stata creata negli anni Sessanta.
Il suo ideatore è lo psicologo e antropologo cileno, Prof. Rolando Toro Araneda che per lungo tempo ha studiato il ruolo della musica e della danza nei rituali di guarigione, celebrazione e iniziazione presso varie culture.

A chi si rivolge
La proposta è rivolta a tutti senza limiti d’età, unico requisito è il desiderio di approfondire la conoscenza di sé e degli altri in un clima divertente, sereno, privo di critica e giudizio.

Corsi
Martedì ore 21 Iniziazione alla Biodanza
Mercoledì ore 21.10 Approfondimento

Maria Pia Tinaglia
Con professionalità amore e passione Operatore e insegnante di Biodanza dal 2005

Studio Clematis
Via Lorenzo Credi 20
Firenze Sud