Il Momento Presente

Qualsiasi cosa vogliamo o sogniamo di fare, cominciamola adesso, dobbiamo tuffarci, osare, perchè l’inizio ha in sè genio, magia e potenza.
E se vogliamo realizzare un cambiamento, questo è più facile se scegliamo di associarci a persone che ci motivano, che sorridono, che ci ascoltano, che ci fanno sentire bene, che ci fanno sentire forti;
Possiamo pure scegliere di partire e andare dall’altra parte del mondo, ma è sempre nel “qui, adesso” che abbiamo bisogno di stare. 
Qui adesso, nelle terre selvagge del nostro essere.
E scoprire il piacere di manifestare il nostro corpo che vive, che si muove, che ama, lasciando affiorare sul viso le emozioni e le sensazioni che proviamo.
E’ importante tenerlo in forma con tecniche corporee, come la danza, il teatro, la mimica, lo yoga, e comunicare con gli altri abbracciandoci, stringendoci, sorridendoci e aiutandoci reciprocamente.
Tutte le conoscenze che abbiamo accumulato e ci risuonano in testa non hanno molto valore se non sono applicate e vissute, se non raggiungono il cuore.
La nostra coscienza si nutre dell’esperienza, E non ci sono parole…solo azioni da fare, gesti da provare.
Quindi mangia, prega, ama, senti il tuo corpo, fai all’amore più spesso.
Fai cose che ti piacciono fare e sacrificati di meno, progetta e lascia il passato alle spalle, è accaduto, è un esperienza che porti con te e non lo puoi cambiare.
Quello che puoi cambiare è il momento presente.
Adesso non domani, ora
Maria Pia