La Gioia di Vivere

Coltivo e realizzo gioia nella mia vita, tutto il resto sarà una conseguenza
Maria Pia

La Gioia di Vivere va coltivata con gesti, azioni e cura verso se stessi.
Ogni movimento che facciamo ha una risposta fisiologica, nell’organico il corpo risponde, risponde ai nostri movimenti, ai nostri pensieri, emettendo ormoni….
Dare del buon cibo al corpo e all’anima è una piccola azione che dà grandissimi risultati. Alimentarci di tutto ciò che ci fa bene, ci rende gioiosi e potenzia le nostre risorse serve a mantenersi in salute, ad acquisire sicurezza, aprire i nostri canali e recuperare fiducia, prima di tutto fiducia in se stessi.
Il movimento ci dà il senso della realtà.
Se cerchi di uscire da una situazione di impasse fai qualcosa, mettiti in azione, qualsiasi cosa che ti faccia uscire da quel pensiero che ti porta via, lontano dalla realtà del qui e ora. Va e cammina, cammina all’aria aperta, prendi la bicicletta fai movimento e respira, respira aria buona a pieni polmoni …..ti assicuro che la prospettiva delle cose cambia.

Il movimento ci dà il senso della realtà nel qui e ora e i bambini lo sanno e lo vivono in ogni istante, vivono un qui e ora assoluto, non sono nè nel passato nè nel futuro, SONO QUI ADESSO. I bambini vedono quello che noi adulti non riusciamo a vedere. Il meglio.